San Marino, black list. Istruttoria tecnica da ultimare, Claudio Felici. Speriamo in tempi brevi

San Marino, black list. Istruttoria tecnica da ultimare, Claudio Felici. Speriamo in tempi brevi

Che la Repubblica di San Marino  sarebbe stata fuori dalla black list, di cui al decreto incentivi del ministro italiano della economia Giulio Tremonti, i politici sammarinesi lo davano per certo  ancor prima che detta lista venisse pubblicata.  Poi si disse che San Marino era finito dentro per errore. Poi  che vi si sarebbe posto subito rimedio.

Invece San Marino c’è finito dentro ed ancora c’è dentro nonostante le ripetute assicurazioni sulla uscita sempre data per imminente. Con tanto di presa per i fondelli come le dichiarazioni  della parlamentare  Marta Dassù

Oggi il capo delegazione del FMI ha detto che l’accordo contro le doppie imposizioni era   solo uno degli ostacoli da superare. Insomma ce ne sono degli altri.  Forse lo scambio automatico delle informazioni senza se e senza ma.

Dello stesso parere è anche il Segretario di Stato alle Finanze, Claudio Felici, a quanto ha dichiarato a La Tribuna Sammarinese:  “ci troviamo di fronte a una istruttoria tecnica che si deve ultimare, speriamo in tempi brevi. Se ci fosse una data certa o una scadenza lo diremmo“.

Il vero ostacolo è la non trasparenza che la classe politica vuole continuare a mantenere. Non  per  proteggere  l’economia, ma  perché i nababbi  nostrani  rimangano nullatenenti per il fisco sammarinese. 



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy