San Marino. Caso Aeradria e inchiesta ‘Varano’ non preoccupano il governo. L’Informazione di San Marino

San Marino. Caso Aeradria e inchiesta ‘Varano’ non preoccupano il governo. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Aeradria e Varano, i due fronti giudiziari non preoccupano l’esecutivo

Almeno due fronti giudiziari aperti in Italia hanno ripercussioni sul Titano: la vicenda di Aeradria presso il tribunale di Rimini e il caso “Varano” presso il tribunale di Forlì dove è aperto il processo (in corso l’udienza preliminare) nei confronti di Cassa di Risparmio e dei suoi funzionari per le note vicende legate al caso Delta.

Il caso dell’Aeroporto:  il Segretario di Stato all’industria Marco Arzilli si dice sereno e distingue la questione giudiziaria da quella dello sviluppo dell’aeroporto. Sulla vicenda Aeradria Arzilli sottolinea: “La nostra partecipazione era intorno al 3% per cui non avevamo peso nelle decisioni. Siamo sereni ribadisce- e decisamente più interessati a capire quale sarà l’evoluzione della struttura”. Resta comunque fermo, come garantito dall’Enac (l’ente per l’aviazione civile), l’accordo internazionale stipulato tra Italia e San Marino. Così, annuncia Arzilli, “nel 2014 verrà creata la società a totale partecipazione dello Stato che gestirà la parte sammarinese, indipendentemente da Aeradria”. (…)

L’inchiesta “Varano”: sul processo aperto a Forlì il segretario di Stato Valentini tiene a sottolineare che le vicende giudiziarie non devono inficiare i rapporti politici con Roma e con gli enti locali, “perché il sistema non è più quello di prima”, dice Valentini. Questo nonostante in quel processo la provincia di Rimini si sia, come noto, costituita parte civile. (…)

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy