San Marino. Caso badanti, prosegue il processo. Ascoltati altri cinque testimoni

San Marino. Caso badanti, prosegue il processo. Ascoltati altri cinque testimoni

Rassegna stampa. La lista dei testimoni è ancora lunga anche perché, salvo rinunce delle parti, il Commissario della legge Francesco Santoni ha deciso di riascoltare tutti coloro che sono stati sentiti.

Antonio Fabbri – La lista dei testimoni è ancora lunga anche perché, salvo rinunce delle parti, il Commissario della legge Francesco Santoni ha deciso di riascoltare tutti coloro che sono stati sentiti, e i cui verbali di audizione sono agli atti, durante la fase inquirente, in modo da fugare ogni dubbio su possibili eccezioni di violazione del diritto di difesa.

Ascoltate ieri, comunque, altre colleghe badanti delle due principali imputate, una dipendente oggi in pensione del laboratorio analisi e due utenti, parenti di due anziani assistiti, che si erano all’epoca avvalsi del servizio delle collaboratrici familiari. Dalle testimonianze dell’udienza di ieri non è emerso nulla di particolarmente rilevante a supporto delle imputazioni, anzi gli assistiti hanno espresso gratitudine verso le badanti imputate, affermando di avere sempre pagato chi svolgeva il servizio e di non avere mai visto passaggio di denaro tra le assistenti, oltre a non avere rilevato anomalie, avendo attinto i nominativi delle badanti agli elenchi affissi in portineria all’ospedale o al massimo attraverso il passaparola.

Prossima udienza fissata per il 9 aprile.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente il giorno dopo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy