San Marino. Caso Enav, Antonio Serafini prosciolto in sede di indagini preliminari

San Marino. Caso Enav, Antonio Serafini prosciolto in sede di indagini preliminari

San Marino, caso Enav. Abbiamo ricevuto ieri, 21 marzo, dal dr.  Antonio Serafini, la richiesta di aggiornamento sugli sviluppi che riguardano le vicende giudiziarie relative alla sua persona e che volentieri pubblichiamo.

Egregio Direttore,

sono un dirigente di Enav SpA e vorrei sottoporre alla sua attenzione quanto segue.
A novembre del 2011 sono stato coinvolto in indagini giudiziarie nell’ambito di una vicenda nota come “appalti Enav”; vicenda  che ha avuto una notevole risonanza mediatica.
L’esito di questa indagine è stato, per quanto mi riguarda, assolutamente favorevole.
Sono stato infatti prosciolto in sede di indagini preliminari e la mia posizione è stata archiviata, da quasi un anno.
Quando fui raggiunto dall’avviso di garanzia ritenni doveroso rassegnare le dimissioni da tutti gli incarichi e chiedere l’aspettativa non retribuita, in attesa che venisse fatta chiarezza sulla vicenda. A seguito dell’archiviazione sono rientrato in Azienda.
Purtroppo però, come avviene in questi casi, rimangono sul web tracce pesanti dei resoconti giornalistici di quei giorni (articolo del 20 novembre 2011, de Il Sole 24 Ore, https://www.libertas.sm/cont/news/attraverso-san-marino-passato-un-milione-di-lernia-enav/52808/1.html).
Le chiedo pertanto un atto di giustizia. Se non vorrà o potrà far ritirare l’articolo, le chiedo di voler segnalare, anche mediante una postilla all’articolo on-line, che la mia posizione è stata archiviata. Peraltro la notizia da voi riportata, ripresa a suo tempo da Il Sole 24 Ore, è stata già aggiornata dal medesimo giornale.
Le trasmetto copia del decreto di archiviazione n. 13170/13 GIP del 31 luglio 2013 firmato dalla Dottoressa Anna Maria Fattori .
La ringrazio per l’attenzione e le rivolgo i miei più cordiali saluti.
 
Antonio Serafini
Direzione Generale

Program Manager Piano Industriale

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy