San Marino. Caso Tiberi, Lonfernini replica alle Iene: “Sbagliato giudicare il nostro Paese, valuteremo provvedimenti”

San Marino. Caso Tiberi, Lonfernini replica alle Iene: “Sbagliato giudicare il nostro Paese, valuteremo provvedimenti”

“E’ assolutamente sbagliato giudicare il nostro Paese non conoscendo la sua storia. E’ un comportamento imbarazzante inneggiare alla violenza, sebbene in modo ironico, con un riferimento ad una situazione drammatica come quella della guerra in Ucraina”.

Non si è fatta attendere la replica del Segretario di Stato per l’Informazione, Teodoro Lonfernini, al monologo del comico Eleazaro Rossi, che ha ironizzato sulla vicenda di Antonio Tiberi, il ciclista di 21 anni condannato per aver sparato ad un gatto con una carabina ad aria compresa. Vicenda che è stata al centro di un servizio realizzato dal programma di Italia 1 “Le Iene”. Perché Putin può mandare i carri armati e noi non possiamo radere al suolo San Marino. A cosa ca…o serve? Vado io!”. Queste le parole pronunciate da Rossi.

In un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, Lonfernini risponde per le rime al comico del programma “Le Iene”: “Non posso accettare un attacco al sistema sammarinese sotto il profilo fiscale e sotto il profilo dell’accoglienza. Mi sono arrivati decine e decine di messaggi per chiedermi se come Segretario di Stato avrei fatto qualcosa. Sicuramente è una cosa che porterò all’attenzione del Congresso di Stato, che sarà chiamato a valutare il da farsi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy