San Marino. Comitato diritto alla casa sul silenzio del Segretario Fiorini: ‘insostenibile’. San Marino Oggi

San Marino. Comitato diritto alla casa sul silenzio del Segretario Fiorini: ‘insostenibile’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: “Situazione stagnante” che “non aiuta nè i cittadini nè l’economia reale locale” /
Comitato diritto alla casa: “ancora
nessuna risposta dal segretario Fiorini”
/
“Atteggiamento del Governo inqualificabile”

Il comitato “Diritto alla casa” è ancora in attesa di ricevere risposte dal segretario di Stato al Territorio, Matteo Fiorini: “Nell’incontro pubblico del 4 giugno scorso organizzata alla sala di Montelupo, presenti i rappresentanti di tutti i partiti politici ad eccezione di Su, Civico 10 e Rete, il segretario aveva rassicurato la numerosa platea che nel mese di settembre si sarebbe data una risposta alla ormai nota problematica – afferma in una nota -. Il Comitato propone di realizzare case su terreni agricoli di proprietà sostenendo tutti gli oneri di urbanizzazione nel rispetto di parametri che lo Stato vorrà imporre”.
È evidente che il Comitato voglia “stimolare una riflessione del Governo in materia di edilizia residenziale a misura di cittadino” ed è altrettanto evidente che il governo non abbia alcun interesse ad affrontare l’argomento”. Questo tipo di atteggiamento, per il comitato, “inqualificabile” ed “utile probabilmente ai soliti noti” e la situazione “stagnante” non aiuta nè i cittadini “che aspettano di costruire la propria casa” nè l’economia reale locale.
“Noi non vogliamo deturpare il territorio, anzi! Siamo cittadini che devono tutto alla terra e la lavoriamo quotidianamente – aggiungono nel comunicato -. Non usiamo slogan di salvaguardia del territorio ma lo coltiviamo direttamente e teniamo in ordine i nostri campi. Abbiamo atteso in vano per troppo tempo, abbiamo confidato nel senso di responsabilità dei politici – continua -.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy