San Marino. Commissione Consiliare Finanze, 24 giugno, seduta notturna. Agenzia Dire

San Marino. Commissione Consiliare Finanze, 24 giugno, seduta notturna. Agenzia Dire

Seduta notturna della Commissione Finanze. Resoconto dell’Agenzia Dire.

In seduta notturna la commissione Finanze riprende dall’esame delle mozioni. Tre quelle rimaste in sospeso dal pomeriggio. La prima, di Rete, sul concerto dell’estate scorsa di Paolo Conte e i conflitti di interesse all’interno della segreteria di Stato per l’Industria. L’odg collegato viene bocciato. La seconda di Civico 10 sui costi del San Marino Jazz Festival e per fare chiarezza sulla società organizzatrice. La terza, ancora di Rete, sulla collaborazione professionale con la Mac srl. L’odg collegato viene bocciato.

Seguono i riferimenti da parte del segretario di Stato competente, Teodoro Lonfernini, in merito ai provvedimenti adottati in seguito all’approvazione di due istanze d’Arengo. La prima per la sostituzione di lampade a led sulle strade principali e/o con illuminazione più energivora; la seconda per la riqualificazione energetica dell’ospedale di Stato.

Si passa così all’esame dei progetti di legge all’ordine dei lavori. Il primo disciplina le prestazioni di lavoro occasionale e accessorio, e viene illustrato dal segretario di Stato competente, Iro Belluzzi.

All’articolo 1, “Lavoro occasionale e accessorio”, C10 ritira l’emendamento presentato per specificare con chiarezza che viene previsto anche il lavoro saltuario.

All’articolo 2, “Campo di applicazione”, sono diversi gli emendamenti presentati dall’opposizione. Uno da Rete per eliminare tra le fattispecie ammesse quella dei giochi: il governo opta per la bocciatura. Sette da parte di C10 per maggiori specificazioni e per ampliare le attività possibili. Durante il dibattito viene concordato di estendere la possibilità ai centri storici degli altri Castelli e un emendamento di C10 viene ritirato. Nessuna proposta di modifica viene comunque votata.

La seduta viene infatti interrotta e riprenderà domani mattina alle 9.

Interventi

Mozione conseguente alla trasformazione dell’interpellanza presentata da Roberto Ciavatta di Rete in merito alle spese di realizzazione del concerto di Paolo Conte e ai conflitti d’interesse all’interno della Segreteria di Stato per l’Industria.

Roberto Ciavatta, Rete

Teodoro Lonfernini, segretario di Stato per il Turismo

Roberto Ciavatta, Rete, replica

Mozione conseguente alla trasformazione dell’interpellanza presentata da Andrea Zafferani di C10 in merito ai costi – preventivati e effettivi – riguardanti l’organizzazione del “San Marino Jazz Festival” da parte della società “Braschi Communications srl” nonché per identificarne la relativa compagine societaria e per conoscere l’ammontare dei conseguiti introiti nonché i motivi alla base dei corrisposti contributi pubblici a sostegno dell’evento.

Andrea Zafferani, C10

Roberto Ciavatta, Rete

Teodoro Lonfernini, segretario di Stato per il Turismo

Mozione conseguente alla trasformazione dell’interpellanza presenta da Elena Tonnini di Rete in merito alla collaborazione professionale con la Mac srl.

Roberto Ciavatta, Rete

Teodoro Lonfernini, segretario di Stato per il Turismo

Roberto Ciavatta, Rete, replica

Riferimento sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione dell’istanza d’Arengo per la sostituzione di lampade a led sulle strade principali e/o con illuminazione più energivora.

Teodoro Lonfernini, segretario di Stato per i rapporti con l’Aass

Riferimento sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione dell’istanza d’Arengo per la riqualificazione energetica dell’ospedale di Stato.

Teodoro Lonfernini, segretario di Stato per i rapporti con l’Aass

Roberto Ciavatta, Rete

Teodoro Lonfernini, segretario di Stato per i rapporti con l’Aass, replica

Progetto di legge “Disciplina delle prestazioni di lavoro occasionale e accessorio”.

Iro Belluzzi, segretario di Stato per il Lavoro

Andrea Zafferani, C10

Roberto Ciavatta, Rete

Iro Belluzzi, segretario di Stato per il Lavoro, replica

Leggi il resoconto Agenzia Dire

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy