San Marino, consulta sammarinesi all’estero. Upr: ‘Parta il tavolo di confronto’

San Marino, consulta sammarinesi all’estero. Upr: ‘Parta il tavolo di confronto’

Unione per la Repubblica chiede che si attivi il tavolo di confronto tra la Consulta, le forze politiche e il Governo.

L’Unione Per la Repubblica (UPR) saluta la nomina di Anna Maria Neri Ceccoli alla carica di Presidente della Consulta dei cittadini sammarinesi residenti all’estero.

Nel ringraziare il Presidente uscente Paolo Ghiotti per il lavoro profuso nel corso del suo mandato, l’UPR intende esprimere una valutazione positiva sulla risoluzione conclusiva adottata dalla Consulta.
In particolar modo la proposta di istituire un tavolo di confronto tra la Consulta, le forze politiche e il Governo – proposta sostenuta anche dall’UPR nel corso del dibattito – rientra in uno dei passaggi centrali su cui il nostro Movimento darà un forte e convinto sostegno.
Già in occasione della fondazione dell’UPR ritenevamo che la parità tra tutti i cittadini sammarinesi passasse attraverso la piena ed effettiva valorizzazione della Consulta delle Comunità dei cittadini sammarinesi residenti all’estero.
In un particolare momento storico, politico e sociale – quale quello attuale – l’UPR ritiene che il legame tra tutti i cittadini sammarinesi, senza distinzioni di sorta, debba essere rafforzato con forza e coraggio.
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy