San Marino. Conto alla rovescia per la festa di Capodanno. In piazzale Lo Stradone musica e divertimento

San Marino. Conto alla rovescia per la festa di Capodanno. In piazzale Lo Stradone musica e divertimento

Il Natale è trascorso ma la magia delle feste continua ad accendere le vie e le piazze del centro storico di San Marino.

L’Ufficio di Stato per il Turismo presenta i prossimi appuntamenti della ricca programmazione del “Natale delle Meraviglie – Un Mondo più Dolce“, che prosegue tutti i giorni fino al 7 gennaio dalle 10.30 alle 19.00, fatta eccezione per il 1° gennaio 2024, giornata in cui le attrazioni del Natale delle Meraviglie saranno aperte a partire dalle 14.30.

Cresce l’attesa per l’arrivo del nuovo anno con la festa “Cuori in Piazza. Per un Nuovo Anno più Dolce!”: dalle 22.00 circa Piazzale Lo Stradone si trasformerà in una vera e propria scena aperta per trascorrere l’ultima notte dell’anno in allegria con tutta la famiglia. Ad aprire la serata saranno le esilaranti gag del noto imitatore televisivo Antonio Mezzancella e a seguire la travolgente Party Band degli Showzer, capitanati dall’Omino di Pan di Zenzero, che torna anche quest’anno con il live concert e l’entusiasmante corpo di ballo per portare tanto ritmo ed energia in piazza. Immancabile, poi, l’ormai storico Djset di Mr. Lory G. e allo scoccare della mezzanotte il brindisi augurale con il tradizionale spumante accompagnato da una dolce fetta di pandoro o panettone, per un momento conviviale in collaborazione con Cantina San Marino e TitanCoop.

Altra tradizione, questa volta tutta sammarinese, è il Concerto di Capodanno a cura della Banda Militare di San Marino: diretta dal Ten. M° Stefano Gatta, la Banda Militare torna il 1° gennaio alle ore 17.00 al Teatro Titano con un omaggio musicale alle colonne sonore dei film di Walt Disney. L’incasso dei biglietti, al costo di Euro 10,00 cadauno, sarà interamente devoluto a “VIP – Viviamo In Positivo”, associazione sammarinese per la Clownterapia sociale che gestisce la biglietteria in prevendita e il giorno stesso. Prevendita biglietti venerdì 29 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 presso il Centro Commerciale Atlante.

Da non perdere fino al 7 gennaio i Mercatini di Natale in Via Eugippo e Via Donna Felicissima, la Fabbrica di Cioccolato, dove piccoli e meno piccoli potranno incontrare Babbo Natale fino al 31 dicembre, l’Ice Park in Cava dei Balestrieri, la Dolce Mostra del Mastro Pasticciere Roberto Rinaldini e il Grande Albero in Piazzale Domus Plebis. Menzione speciale per la Casa dei Cuori Dolci in Piazza della Libertà, dove ogni pomeriggio – in replica ogni mezz’ora dalle 17.00 alle 18.30 – l’eccentrico Cioccolatiere padrone di casa coinvolgerà il pubblico in un emozionante show di luci, suoni ed effetti speciali; tutte da ammirare, inoltre, le splendide immagini natalizie proiettate sulle pareti esterne degli edifici circostanti la Piazza e le luminarie del centro storico.

Prosegue il Photo Contest #sanmarinounmondopiudolce. Scattando una foto in una delle tante attrazioni del Natale delle Meraviglie e pubblicandola sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #sanmarinounmondopiudolce si potrà vincere un soggiorno per due persone presso il Grand Hotel di San Marino.

Inoltre nei due Infopoint presso Porta San Francesco e Porta della Fratta, i visitatori potranno ritirare una cartolina con il simpatico Omino Pan di Zenzero e timbrandola presso La Fabbrica di Cioccolato, l’Ice Park e l’Infopoint si potrà ricevere uno straordinario gift di Brand Gioielli e usufruire di speciali benefit presso gli esercizi commerciali aderenti.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy