San Marino, Costituente Socialista. Il mistero buffo dell’estate 2011. La Voce

San Marino, Costituente Socialista. Il mistero buffo dell’estate 2011. La Voce

Da ‘La politica vista dalla cucina di Priscilla’, La Voce di Romagna – San Marino.

 Anche la politica è in movimento: il mistero buffo dell’estate 2011, la  Costituente socialista. Augusto
Casali
, da consumato attore, sta conducendo le danze con maestria. Il nuovo colore dei capelli, più scuro rispetto al passato, infonde alla sua immagine la decisione del condottiero.

Il Psd è in grande spolvero e questa settimana l’onore della ribalta è toccato al Presidente Denise Bronzetti. Stando ai ben informati è in odore di Governo, forse prossimo Segretario agli Affari Esteri. La sue dichiarazioni da donna di sinistra volitiva, non riescono a fare , non riescono a fare il paio con un look poco da leader e molto ‘turista italiano fai da te’. Se vuole essere una ‘premiere dame’ urgono lezioni di stile e portamento, e un parrucchiere di maggiore esperienza.

A questa parte fa da contraltare, come in ogni dramma amoroso il Psrs, l’altro pretendente. Il giovane Segretario Celli è troppo serioso e accigliato con gli occhialini in vago stile intellettuale. Il capogruppo  Crescentini è talmente scuro con barbetta che sembra un saladino e il Presidentissimo Andreoli, fiero della canuta criniera, un evergreen della politica sammarinese.

Chi vincerà? Come andrà a finire questo minuetto d’amore condotto dall’esperto Casali?

Se si chiuderà come le commedie dialettali  di cui Casali è spesso protagonista ci sarà da ridere. Quel che è certo, come mi ha detto il  mio amico Luca che segue la politica, è che le sorti del Governo  e  della maggioranza, sono in mano ad Augusto Casali.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy