San Marino. Crisi politica, politica in crisi. Noi Sammarinesi

San Marino. Crisi politica, politica in crisi. Noi Sammarinesi

Noi Sammarinesi interviene sul momento politico attuale e stigmatizza le dichiarazioni dei due ex segretari rilasciate ai microfoni della San Marino RTV.

 

Nello specifico Casali dichiara che intende sciogliere i nodi politici e di voler lavorare per il dopo. Ma la domanda obbligatoria è: “Dopo? Ma adesso il Paese che fa?” Non possiamo dimenticare appuntamenti vitali per l’economia e lo sviluppo del nostro Paese come l’esame OCSE previsto per il prossimo autunno e le trattative con l’Italia per l’uscita dalla Black List. Il Fondo Monetario Internazionale ha chiesto esplicitamente atti concreti, come la Riforma Tributaria e una stabilità politica. Carissimi Casali e Morri cosa racconterete adesso a noi cittadini? Cosa racconterete agli imprenditori sammarinesi, ora che sfuma l’uscita dalla Black-List?
Casali parla di piani squisitamente politici, cosa c’è di squisito e di politico in una crisi di Governo che è stata studiata per rimanere attaccati alla poltrona?
Morri parla di coerenza, ma la coerenza è affrontare coraggiosamente le scelte prese e il patto stretto con i cittadini che hanno votato questo governo a spada tratta.
Casali e Morri, se siete coerenti, perché non eravate presenti in Consiglio Grande e Generale durante la seduta consiliare dove la Reggenza ha annunciato le vostre dimissioni e invece siete usciti da Palazzo Pubblico la stessa mattina con il sorriso? Perché non avete affrontato il Parlamento a viso aperto, senza nasconderVi in Piazza della Libertà? Quali sono le vostre motivazioni?

 

Continua a leggere il comunicato di Noi Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy