San Marino. Denuncia di Mancini a Boschi e Ciacci, archiviata perché il fatto non sussiste

San Marino. Denuncia di Mancini a Boschi e Ciacci, archiviata perché il fatto non sussiste

Denuncia di Mancini a Boschi e Ciacci, archiviata perché il fatto non sussiste

ANTONIO FABBRI – Il caso riguarda una denuncia presentata da Alessandro Mancini di Npr, nei confronti di Luca Boschi e Matteo Ciacci. La denuncia è stata archiviata prima dal commissario della legge Roberto Battaglino perché “il fatto non sussiste”. La vicenda risale a fine novembre 2021. In quel periodo era stata ventilata l’ipotesi della nomina di Mancini alla presidenza della Commissione finanze.

Alla sede di Libera era arrivata in plico anonimo della documentazione relativamente a presunte esposizioni debitorie di Mancini. La cosa venne fatta presente dagli esponenti di Libera al consigliere di Rete Giovanni Maria Zonzini che ne parlò con lo stesso Mancini. Nella sostanza le interlocuzioni riguardavano l’opportunità o meno di designare Mancini alla presidenza della Commissione finanze. Designazione che comunque, in seguito, ci fu. Nel frattempo, tuttavia, Mancini aveva sporto denuncia per violenza privata verso i due consiglieri di Libera, di fatto sostenendo che potesse trattarsi di una sorta di dossieraggio per fare pressioni su di lui e non farlo nominare alla presidenza della Commissione.

Niente di tutto questo è stato riscontrato dalle indagini che hanno visto prima l’archiviazione davanti al commissario della legge e poi la conferma della stessa da parte del giudice delle appellazioni David Brunelli.

Di certo anche questo episodio restituisce la cifra del clima che si respira in ambito politico.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy