San Marino. Distretto economico speciale e prevenzione antincendi: i temi al centro della Commissione

San Marino. Distretto economico speciale e prevenzione antincendi: i temi al centro della Commissione

Il “Des” e le critiche per la convocazione della Commissione consiliare Finanze della prossima settimana, in cui è stato inserito all’ordine del giorno, è il tema principale affrontato nel comma comunicazioni della Commissione consiliare Sanità e Territorio.

I consiglieri di opposizione riprendono alcune delle critiche già espresse nella giornata di ieri, nel corso della Commissione Affari Interni, ma nella sessione odierna chiedono in particolare di conoscere quali sono le aree o gli immobili coinvolti nel Distretto economico speciale. Il segretario di Stato per il Territorio, Stefano Canti, non entra nel merito del progetto, invitando al confronto nella sede della Commissione Finanze. Altri temi affrontati sono il bando per l’area ex Tiro a volo e la questione vaccini Pfizer.

Terminato il comma comunicazioni, la Commissione anticipa il comma 3 con l’esame del progetto di legge sulla Prevenzione antincendi, presentato dal Segretario di Stato Canti, alla presenza del capo della Protezione Civile, Pietro Falcioni. Come entrambi illustrano all’Aula, si tratta di un progetto di legge tecnico e necessario, che colma un vuoto normativo e mira ad allinearsi alla normativa italiana, con cui vice un Accordo di mutuo soccorso.

QUI IL REPORT INTEGRALE DI AGENZIA DIRE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy