San Marino. Il Des al centro del dibattito in Consiglio Grande e Generale

San Marino. Il Des al centro del dibattito in Consiglio Grande e Generale

Nel pomeriggio prosegue e si conclude il dibattito consiliare sul progetto di legge in prima lettura, “Disciplina del Distretto Economico a fiscalità Speciale”, presentato dal Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, Marco Gatti.

Lo stesso Segretario, in replica al lungo dibattito, coglie con favore molti spunti e riflessioni avanzate in Aula, ritenendo che alcuni “possono anche essere facilmente recepiti per migliorare il Pdl”. Risponde dunque alle osservazioni avanzate. “La costruzione del nostro Des- spiega- punta a riqualificare il territorio e ad avere più posti letto e servizi che possano far sì che le persone stiano più tempo in nel nostro Paese e in modo che riversino qui ricchezza”.

E ancora; “Non è la soluzione di tutti i problemi- riconosce- sicuramente può dare risposte a criticità che abbiamo, che sono quelle della riqualificazione territoriale e dei servizi che non si sono mai costruiti”. Ai dubbi esposti sula residenza fiscale non domiciliata risponde elencando i Paesi che l’hanno nel loro ordinamento: Cipro, Malta, Portogallo, Regno unito, Italia, Grecia e Spagna. Ciò significa che “se costruito in una determinata maniera- sottolinea- non crea problemi con l’Europa”. Il Sds Gatti conferma infine la disponibilità a lavorare attorno al testo con le forze politiche per migliorarlo.

CLICCA QUI PER IL REPORT INTEGRALE DI AGENZIA DIRE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy