San Marino, Dogana. Ancora una morte sulle strisce pedonali

San Marino, Dogana. Ancora una morte sulle strisce pedonali

Ancora una morte – come tante –  sulle strisce pedonali a Dogana, nel terribile tratto della superstrada Rimini San Marino, trasformata,  all’improvviso,  dal confine in su,  da strada a scorrimento veloce a via di periferia urbana.

Maria Pasquini, 64 anni, di Dogana, è morta sulle strisce pedonali davanti all’Admiral Point oggi pomeriggio.

Da Smtv San Marino.
Il conducente, un anziano sammarinese, ci ha detto di non essersi accorto della signora. Il tratto di strada è dannato, altre volte ha visto incidenti gravi. La Polizia Civile ha effettuato i primi rilievi e gestito il traffico. Una lunga coda si è creata fino alla rotatoria di Serravalle

La politica –  responsabile della devastazione della Rimini – San Marino  denominata sammarinizzazione – ha dotato sì  la  zona di  Dogana di un sottopassaggio,  ma a beneficio di un ente privato
per un uso privato. Vi si sono impegnati il secondo governo post giugno 2006 ed il  governo attuale.
Sottopassaggio realizzato, dal governo attuale,  col pretesto dei lavori per la Strada di Fondovalle o della vergogna. Cotanta trovata la si deve al concorso di Marino Riccardi e Gian Carlo Venturini.

Riccardi quando rese pubblico che aveva autorizzato la Banca Agricola Commerciale a scavare sotto la superstrada aveva promesso ben tre sottopassaggi ad uso pubblico.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy