San Marino. Domani Juta, nome d’arte di Simone Rastelli, presenta il graphic novel Bambino paura

San Marino. Domani Juta, nome d’arte di Simone Rastelli, presenta il graphic novel Bambino paura

La presentazione avverrà alle 18.30 presso la Biblioteca di Stato. Sarà presente l’autore, modera l’incontro Francesco Ceccoli.

La calma di un paesino di provincia viene interrotta dall’arrivo di una troupe cinematografica. È lì per girare un film horror ambientato tra i ruderi di un vicino castello abbandonato che – secondo la leggenda – è infestato dagli spiriti. Per la gente del luogo è un evento senza precedenti, ma la cosa diventa ancora più grossa quando il regista sceglie come attore protagonista Giulio, un bambino del posto. Di colpo, il ragazzino si ritrova gli occhi puntati addosso: tutti non fanno altro che parlare di lui. C’è chi lo tormenta per farsi l’ennesima foto insieme, chi ne parla male sui social e chi invece – suggestionato dalle atmosfere cupe del film – comincia a temere che Giulio abbia davvero dei poteri malefici. In questo suo esordio concreto e pulsante, Juta ha realizzato una storia di grande intensità, che restituisce anche ai lettori disillusi il brivido più autentico e indimenticabile: la paura di crescere.

Ingresso libero, nel rispetto delle norme anti-Covid, con posti limitati e utilizzo di mascherina

L’autore
JUTA (all’anagrafe Simone Rastelli) è nato a San Marino nel 1991 e vive a Milano, dove lavora come grafico e illustratore. Ha collaborato con “Vice Italia” e alcuni dei suoi fumetti sono pubblicati sul sito spezzoni.com. “Bambino paura”, pubblicato da Rizzoli Lizard, è il suo primo libro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy