San Marino. Esterovestizione. Questione – ancora? – da dipanare

San Marino. Esterovestizione. Questione – ancora? – da dipanare

Già nel  2009, gli industriali della Repubblica di San Marino avevano espresso dubbi sull’accordo in materia di doppie imposizioni parafato il 25 giugno di quell’anno, in quanto a loro avviso non  avevano ricevuto informazioni su come era  stata risolta la questione dell’esterovestizione.

Il mancato riferimento  specifico sulla esterovestizione  da parte delle autorità di governo è stato sempre  presentato come uno dei motivi  da loro addotto per  non rinnovare il  contratto di lavoro nel settore

Ora tale accordo   in materia di doppie imposizioni fra Italia e San Marino è stato firmato  ed è stato ratificato da San Marino.

Secondo il Segretario di Stato agli Esteri, Antonella
Mularoni
, la questione  dell’esterovestizione è risolta.

Eppure non per tutti è così. Anzi  la questione è finita ulteriormente aggravata da una recentissima sentenza della  Cassazione  emessa  a seguito del ricorso di un imprenditore sammarinese-urbinate.

Dell’esterovestizione alla luce sia dell’accordo che della sentenza della Cassazione si occupa oggi  Giovanna Bartolucci di Smtv San Marino sotto il titolo: La sentenza della cassazione su estero vestizione: l’accordo bilaterale sulle doppie imposizioni la supera

 

Guarda
Accordo fra  San Marino ed Italia sulla doppia imposizione

Guarda Protocollo
Aggiuntivo 1

Guarda Protocollo
Aggiuntivo 2

Guarda Allegato
B, modifiche alla convenzione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy