San Marino. Farian Sabahi ad Altrementi Festival. Si parlera’ di Iran

San Marino. Farian Sabahi ad Altrementi Festival. Si parlera’ di Iran

Domani, martedì 13 marzo alle ore 21.15, presso il Teatro degli Atti, a Rimini, Farian Sabahi, docente, giornalista e storica iraniana, ospite di AltreMenti Festival parlerà di Iran. 

Tema della serata: Teheran: tra diversità etnico-religiose e il potere di scelta dei giovani e delle donne, nell’ambito dell’argomento conduttore del Festival: la diversità, appunto.

Teheran è una città strana. Capitale della Repubblica islamica, la cui leadership non perde occasione per sfidare l’Occidente, è anche una delle poche città della regione dove chiese e sinagoghe sono aperte, e dove cristiani ed ebrei possono praticare la loro fede liberamente, a patto di non fare proselitismo. Prerogativa invece negata ai sunniti, che pur sono musulmani, e ai bahai, la cui religione è stata rivelata ben dopo l’Islam.
Teheran è una città strana anche perché qui si coagulano tante aspettative. Di giovani e donne, che non sempre hanno il potere di scegliere.
Prima della lectio magistralis, alle ore 18.15, avrà luogo l’aperitivo filosofico all’Assezio Wine Bar (via Bilancioni 14), curato da Loris Falconi.
Per ulteriori info e per il programma completo: www.altrementifestival.org 

[c. s.]

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy