San Marino, forse siamo alla tanto attesa svolta. Grazie ai 3 ex Reggenti

San Marino, forse siamo  alla tanto attesa svolta. Grazie ai  3 ex Reggenti

Nella Repubblica di San Marino davvero potrebbe cominciare ora la svolta tanto attesa, che ponga fine al declino cominciato, per fissare una data, con la decisione a metà degli anni Novanta di depenalizzare certi reati, dando, così,  un protezione ai malavitosi.

L’altra settimana, in Consiglio  Grande e Generale, di fronte ad una ambigua  proposta di vendita di immobili a San Marino a chiunque li voglia comprare, avanzata con modalità sospette, è scattata la reazione guidata da tre ex Capitani Reggenti: un economista, un avvocato e un ingegnere. Andrea
Zafferani (Ap)
, Maria
Luisa Berti (Ns)
, Filippo
Tamagnini (Pdcs)
.
E con  argomentazioni ricavate dal nostro diritto e dalla nostra storia con una intelligenza ed un cultura, che temevano scomparse fra i nostri politici. 
Ma anche con argomentazioni di stretta attualità: evitare il rischio  di  operazioni di riciclaggio di danaro sporco  e impedire che i poteri forti  continuino a gestire   parte della classe  politica.
Giustamente la presa di posizione dei tre ex Reggenti  è stata salutata come l’inizio di una svolta, dai movimenti giovanili dei tre principali partiti della maggioranza.
E’ arrivato il momento di cominciare a risalire la china.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy