San Marino, frontalieri. Divisioni, per la tassa, in Usdm

San Marino, frontalieri. Divisioni, per la tassa, in Usdm

Glauco Sansovini, Unione Sammarinese Moderati, prende le distanze da Angela Venturini dello stesso partito,  che aveva criticato in modo inaccettabile  certe prese di posizione dei frontalieri.

La Tribuna Sammarinese titola: C’è il rischo “di una guerra fra poveri: da una parte il Titano, messo in ginocchio dall’Italia, dall’altra i 7mila lavoratori italiani”  / Tassa frontalieri, Sansovini isola Venturini: “Sono una risorsa, non vanno discriminati” / “Tutti devono essere messi sullo stesso piano e devono avere gli stessi diritti. In un mondo civile non ci sono lavoratori di serie A e di serie B”

L’attacco tutto pepe di Angela Venturini nei confronti dei frontalieri, che “sputano nel piatto in cui mangiano”, non trova d’accordo tutta l’Unione dei Moderati. Glauco Sansovini, anima di Alleanza nazionale, precisa: “E’ una sua posizione personale”. Da isolare dal contesto dei Moderati. Che, come spiega il consigliere, vedono i lavoratori italiani in tutt’altra luce: “Per San Marino i frontalieri sono una risorsa. Lo sono stati nei momenti felici dell’economia del paese, lo sono tutt’ora e lo saranno in futuro, quando passerà la situazione precaria in cui versa il Titano”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy