San Marino. Giornata Mondiale della Gioventù: giovani sammarinesi e feretrani in partenza per Lisbona

San Marino. Giornata Mondiale della Gioventù: giovani sammarinesi e feretrani in partenza per Lisbona

Il Vescovo Mons. Andrea Turazzi annuncia la partenza  dei giovani sammarinesi e feretrani con destinazione Lisbona per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù

Un grande evento internazionale. 57 giovani della Diocesi di San Marino-Montefeltro sono in partenza per la Giornata Mondiale della Gioventù che si tiene a Lisbona (Portogallo) dall’1 al 6 agosto

Papa Francesco – che raggiungerà i giovani partecipanti – affida loro un messaggio: “Maria si alzò e andò in fretta”. È un appello forte a rispondere generosamente alle sfide di oggi.

I ragazzi sono accompagnati dall’équipe della pastorale giovanile della Diocesi, che ha reso possibili i contatti e la partecipazione.

Gli eventi sono trasmessi in particolare dall’emittente TV2000; inoltre sul sito https://www.lisboa2023.org/it si possono trovare tutte le modalità per rimanere aggiornati.

La settimana che precede la GMG sarà densa di incontri, di eventi e di gemellaggi. L’entusiasmo del milione circa di partecipanti costituirà un messaggio di speranza non solo per la “Vecchia Europa”, ma per il mondo intero.

I giovani affronteranno insieme e “in fretta” (non frettolosamente!) i grandi temi e le urgenze di oggi: fraternità, custodia del creato e pace, alla luce del Vangelo, con uno sguardo internazionale.

All’apertura sfileranno le bandiere di tutte le nazioni rappresentanti. Oltre a quella italiana sfilerà la bandiera della Repubblica di San Marino.

Pennabilli, 27/07/2023

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy