Inconsueto ensemble al femminile che spazia dal jazz al pop, con la cura delle sonorità vocali e degli arrangiamenti, arricchite dalla loro eclettica Sicilianità.
Le Glorius4 presentano il progetto Glorius4 Play in Tour con brani tratti dal loro disco PLAY( Produttore artistico Tony Canto, distribuito da Cinico Disincanto, ed al Tour del mondo, viaggio virtuale nato durante il lockdown, che le ha viste cantare in ben 7 lingue con la partecipazione di star come Paolo Belli, Massimo Moriconi (bassista di Mina), Faisal Taher e altri artisti di calibro internazionale, e inoltre i brani del Quasi Tour nel quale proseguono la loro ricerca e la sperimentazione musicale, con l’ironia che le contraddistingue. La caratteristica è la sonorità tutta al femminile che crea un impasto vocale ed uno stile unici, non è altro che il risultato della diversa formazione musicale ed esperienza artistica poliedrica di ogni membro del gruppo.
Il concerto è strutturato con brani cantati a cappella, dalle sole voci e brani accompagnati al pianoforte, suonato alternativamente da Mariachiara Millimaggi e Agnese Carrubba, quest’ultima anche principale arrangiatrice del gruppo.
Le cantanti, oltre all’uso di Djembé, Darbuka, Cajòn, si avvalgono di piccole percussioni e dell’inusuale tecnica della Body Percussion.
Ingresso a offerta libera a partire da € 5,00 _ i proventi della serata saranno devoluti al Teatro Rossini di Lugo danneggiato dall’alluvione avvenuta in EMilia Romagna
In caso di maltempo il concerto si terrà alla Sala Polivalente “Auditorium Little Tony” di Serravalle
INFO: Istituti Culturali – 0549 882452 – info.istituticulturali@pa.sm
PROSSIMI APPUNTAMENTI DI “TRACCE”:
Mercoledì 19 luglio, al Castellaccio, nel Castello di Fiorentino, sempre alle 21, Marco Sgrosso interpreterà A COLPI D’ASCIA – un’irritazione, tratto dal romanzo di Thomas Bernhard con le musiche dal vivo di Cristiano Arcelli. (posti limitati con prenotazione obbligatoria). – 0549 882452 – info.istituticulturali@pa.sm
Lunedì 24 luglio, nel Castello di Città, sul terrazzo di Piazza Sant’Agata SOUS LE CIEL DE PARIS, un tributo di Sara Jane Ghiotti e Giacomo Rotatori a Edith Piaf, a 60 anni dalla sua scomparsa.
Lunedì 31 luglio, nel Castello di Borgo Maggiore, presso l’area verde del suggestivo Sacello del Santo, alle ore 21, un particolare appuntamento per ricordare un tragico episodio che ha toccato direttamente anche la nostra Repubblica: TANTUM ERGO – Oratorio civile per le vittime della strage di Bologna del 2 agosto 1980, con testo, drammaturgia e regia di Eugenio Sideri.