Il corpo diplomatico di San Marino si potenzia con due nuovi Secondi Segretari

Il corpo diplomatico di San Marino si potenzia con due nuovi Secondi Segretari

Nella giornata di oggi hanno giurato, nelle mani degli Ecc.mi Capitani Reggenti, S.E. Alessandro Scarano e S.E. Adele Tonnini, i due nuovi Secondi Segretari, vincitori del concorso pubblico dello scorso mese di giugno.

Ne dà notizia la Segreteria di Stato agli Affari Esteri, aggiungendo: “Si tratta di Gloria Valentini e Filippo Panzavolta che, in seguito all’Alto adempimento Istituzionale, entreranno effettivamente nella carriera diplomatica all’interno del Dipartimento Affari Esteri in ruoli che verranno specificamente assegnati loro.

A introdurre i nuovi funzionari diplomatici, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari, che ha presentato i nuovi Secondi Segretari, enfatizzando quanto sia importante arricchire e qualificare il Corpo Diplomatico Sammarinese di carriera che consentirà di ampliare e approfondire le diverse competenze attribuite al Dipartimento sia al proprio interno, sia nelle diverse sedi della Repubblica all’estero.

Le sfide all’orizzonte sono molteplici e da qui è emersa la necessità di inserire nuove risorse a sostegno dell’attività di politica estera attraverso il potenziamento delle relazioni bilaterali, l’intensificazione del rapporto con l’Unione europea e una sempre maggiore rappresentanza negli Organismi e nei Fora internazionali”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy