San Marino dona due opere artistiche all’Onu

San Marino dona due opere artistiche all’Onu

Donate oggi due opere artistiche sammarinesi all’Organizzazione delle Nazioni Unite.

“Si è svolta oggi, al Palais des Nations di Ginevra (Svizzera), la cerimonia di consegna di due opere d’arte di artiste sammarinesi alla presenza del direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, Tatiana Valovaya“, fa sapere in una nota la segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

La delegazione della Repubblica di San Marino, che ha consegnato le due opere d’arte all’Onu, “era composta dal segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, Stefano Canti, dall’ambasciatore di San Marino alle Nazioni Unite a Ginevra, Marcello Beccari, dal direttore del dipartimento Affari Esteri, Matteo Mazza, dal segretario particolare del segretario di Stato per la Cultura, Lazzaro Rossini, e dal direttore dell’Azienda autonoma di Stato per i Lavori Pubblici, Giuliana Barulli”.

“L’opera scultorea, in cui titolo è ‘Nemini Teneri – The Broken Chain’, è stata ideata dall’artista sammarinese Veronica Casali e realizzata da Danilo Giovannini, mentre l’opera pittorica, il cui titolo è ‘La Fondata Magica – il Monito, la Speranza, il Sogno’, è dell’artista Gisella Battistini“, ci tiene a dire la segreteria Esteri.

Le opere “sono state selezionate nell’ambito di un concorso indetto dal Congresso di Stato su iniziativa delle segreterie di Stato per la Cultura e per gli Affari Esteri”.

Alla cerimonia, “oltre al direttore generale dell’Onu, erano presenti gli ambasciatori dei Paesi accreditati all’Onu, alti funzionari dell’Onu e le artiste sammarinesi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy