San Marino. Il segretario Pedini Amati sul caso di Lucca: “È un complotto, voglio andare fino in fondo a questa storia e lo farò”

San Marino. Il segretario Pedini Amati sul caso di Lucca: “È un complotto, voglio andare fino in fondo a questa storia e lo farò”

Rassegna stampa – “È un complotto, ora voglio vederci chiaro”. Il ministro Pedini Amati era stato accusato di aver picchiato un uomo a Viareggio: “Scambio di persona non casuale”

Era stato indagato per lesioni colpose dalla Procura di Lucca. “Per un fatto che non ho commesso”, aveva detto qualche mese fa il segretario al Turismo, Federico Pedini Amati, in Consiglio Grande e Generale, dove aveva raccontato la vicenda giudiziaria che lo riguardava. Nelle settimane scorse è arrivata l’archiviazione per l’accertata estraneità ai fatti del ministro sammarinese. Oggi Pedini Amati torna su quei fatti, anche per dare risposta all’interpellanza presentata a ottobre dai consiglieri di opposizione. Fatti accaduti nell’agosto del 2022 a Viareggio. (…)

Oggi il ministro spiega che si trattò evidentemente di uno scambio di persona con un “grottesco” riconoscimento fotografico su Facebook. Vicenda che comprende anche un incredibile caso di omonimia. “Uno scambio di persona ma non casuale”, tuona Pedini Amati che già mesi fa urlò al complotto politico, proprio dai banchi del Consiglio Grande e Generale. “Capirete che tutta questa storia ha dell’incredibile e urlo tuttora al complotto. Qualcuno già prima che quella rogatoria ci fosse, sapeva che sarebbe arrivata? Voglio andare fino in fondo a questa storia e lo farò. Rimando al mittente anche tutte le cattiverie che sono state dette nei miei confronti. Troppe stranezze in tutta questa vicenda. Non sarò in Aula personalmente per rispondere all’interpellanza presentata e lo faccio in questa occasione nella quale, ancora una volta, ci metto la faccia”.

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy