Innovazione tecnologica, opportunità imprenditoriali e aerospazio al centro del Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato, il Commercio e l’Innovazione Tecnologica, Fabio Righi, intervenuto durante i panel “Politics in tech” del World marketing festival di Rimini.
Il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato, il Commercio e l’Innovazione Tecnologica, Fabio Righi, ha partecipato nel ruolo di speaker al World marketing festival di Rimini intervenendo in un panel della sezione “Politics in tech” intervistato sul tema “San Marino, tradizione e innovazione”.
Per il segretario Righi si è rivelata l’occasione per presentare ad un pubblico specializzato, i progetti che la Repubblica di San Marino porta avanti in tema di tecnologia e innovazione.
Il World marketing festival, divenuto per evoluzione dell’acronimo Wmf “We make future”, è la più grande manifestazione sull’innovazione in Italia, un acceleratore di cultura, formazione e innovazione che opera come strumento al servizio della società, mettendo in connessione l’Italia e il mondo e che si sviluppa su 3 giorni e oltre 100 eventi con un format unico che abbina formazione, B2B, networking, cultura, concerti e intrattenimento all’interno di 10 padiglioni della Fiera di Rimini.
“Innovazione prima degli altri. Con questo slogan San Marino si presenta al mondo – ha detto Fabio Righi – perché se è vero che tutti i Paesi parlano quotidianamente di innovazione tecnologica è anche vero che nessuno Stato al mondo può essere veloce ed efficace come il nostro”.
Sempre Righi ha poi parlato del riconoscimento della Repubblica di San Marino delle professioni digitali, delle opportunità offerte agli imprenditori in termini di fiscalità e non solo.
Il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato, il Commercio e l’Innovazione Tecnologica è intervenuto anche sul tema dell’industria aerospaziale e della volontà di sviluppare il settore con interventi normativi specifici.
Il prossimo autunno la Repubblica di San Marino ospiterà un evento dedicato all’aerospazio e anche per questo motivo, proprio a Rimini in occasione di Wmf, Righi ha incontrato manager dell’Agenzia aerospaziale europea e dell’Agenzia aerospaziale italiana.
Percorsi, quelli presentati al Wmf da Righi, finalizzati allo sviluppo dell’economia sammarinese, che, considerata l’evoluzione globale permetteranno l’attrazione di nuovi investimenti per un Paese innovativo e innovatore.