San Marino. Iss: accordo d’intesa con Usl Romagna, Villa Cecilia e IRST di Meldola

San Marino. Iss: accordo d’intesa con Usl Romagna, Villa Cecilia e IRST di Meldola

L’Istituto per la Sicurezza Sociale ha sottoscritto tre accordi bilaterali con l’Unità Sanitaria Locale della Romagna, il gruppo Villa Maria Cecilia Hospital e l’Istituto Scientifico per lo studio e la cura dei tumori di Meldola per garantire un’implementazione della qualità delle prestazioni sanitarie, diagnostico – terapeutiche oltre a promuovere, favorire e sviluppare la reciproca collaborazione e cooperazione nell’ambito del settore sanitario, socio sanitario, amministrativo e scientifico.

Si concretizzano, quindi, dei protocolli applicativi utili a garantire la fornitura di prestazioni in grado di migliorare la qualità sanitaria assistenziale e scientifica per i cittadini sammarinesi e italiani. Verranno condivisi in questo modo, oltre a prestazioni e servizi, anche forme di collaborazione fra professionisti, condivisione di metodiche tecniche, strumenti operativi e la partecipazione a progetti di ricerca.

In particolare l’Accordo d’Intesa con l’Azienda USL Unità Sanitaria Locale della Romagna prevede lo scambio sinergico di prestazioni e professionisti al fine di migliorare la qualità dei servizi sanitari fra le due realtà limitrofe. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato Sanità

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy