San Marino. Istanza a favore delle persone LGBT accolta, i ringraziamenti di Attiva-Mente

San Marino. Istanza a favore delle persone LGBT accolta, i ringraziamenti di Attiva-Mente

“Desideriamo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che qualche giorno fa hanno sostenuto in Consiglio Grande e Generale l’Istanza d’Arengo affinché sia rappresentato un segno simbolico in favore delle persone LGBT nel Centro Storico di San Marino”.

Lo scrive, in una nota, l’associazione sammarinese Attiva-Mente.

“Il cammino verso l’uguaglianza e l’accettazione è spesso un percorso tortuoso, ma il progresso è possibile grazie all’impegno e alla solidarietà di coloro che credono in un mondo accogliente per tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale. L’approvazione è un piccolo passo importante verso la creazione di un ambiente e una società che in futuro contribuiranno a comporre e plasmare quel mondo.

Quest’Opera simbolica che dovrà essere pensata, creata e installata, speriamo nel più breve tempo possibile, dimostrerà emblematicamente che San Marino è pronta a mettersi in gioco quando si tratta di promuovere una cultura di inclusione e rispetto. Non solo, sarà anche una sorta di testimonianza del “potere del cambiamento”. Di quella forza, cioè, che una comunità manifesta nel momento in cui si impegna per difendere i diritti fondamentali e promuovere l’uguaglianza.

Vorremmo ringraziare, infine, tutti i cittadini firmatari che con la loro sottoscrizione hanno partecipato a questa petizione per una società più giusta”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy