San Marino. L’ex vescovo di San Marino vuol recintare il Duomo di Ferrara contro le orge. Corriere Romagna

San Marino. L’ex vescovo di San Marino vuol recintare il Duomo di Ferrara contro le orge. Corriere Romagna

Corriere Romagna: «Alle tre di notte mentre tornavo a casa, c’erano persone intente in atti di promiscuità. Ho visto scene di sesso» /
Negri vuol recintare il Duomo contro le orge /
Ferrara, l’ex vescovo di San Marino chiede sostegno alle autorita

SAN MARINO. Orge davanti alla chiesa: il vescovo Negri vuole recintare il Duomo di Ferrara.
L’ex vescovo di San Marino, a capo dell’arcidiocesi di Ferrara da appena 100 giorni, sta già facendo parlare di sé. Sta facendo scalpore la decisione di voler “chiudere” l’accesso al sagrato della cattedrale: «Tornavo a casa alle tre di notte. C’erano persone intente in atti di promiscuità. Ho visto scene di sesso tra due ragazzi e un gruppo, evidentemente ubriaco, coinvolto in atteggiamenti orgiastici – ha spiegato il prelato -. Io non ho mai visto un postribolo. Ma l’idea era quella».
E subito giù le polemiche sulla liceità o meno della sua decisione. «Vedremo cosa diranno il prefetto e il questore, il sindaco e tutte le autorità. Ma se le cose non dovessero cambiare – ha annunciato Luigi Negri – adotterò un intervento drastico: la recinzione della parte della piazza antistante all’ingresso del Duomo». Negri non ne fa un problema di sicurezza, ma di decoro. «Il problema esiste – ha commentato il vescovo in un’intervista rilasciata alla Nuova Ferrara – e va affrontato, senza girarsi dall’altra parte: è una questione di carattere morale e culturale».
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy