San Marino. “La grande Parigi”: il 17 marzo presentazione del libro di Veneziani

San Marino. “La grande Parigi”: il 17 marzo presentazione del libro di Veneziani

Si terrà il 17 marzo alle 17 al Teatro Titano la presentazione del nuovo libro di Jacopo Veneziani “LA GRANDE PARIGI 1900-1920. Il periodo d’oro dell’arte moderna”.

Spiega un comunicato: “Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore, ha vissuto otto anni a Parigi, dove si è laureato in Storia dell’arte all’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne. Autore di pubblicazioni legate alla divulgazione della storia dell’arte e curatore della rubrica settimanale all’interno del programma Le parole della settimana su Rai3, è ora ospite fisso della trasmissione In altre parole su La 7 condotta da Massimo Gramellini. È docente presso l’università IULM di Milano ed è presidente della Galleria d’arte moderna Ricci Oddi di Piacenza.

Lo scrittore incontrerà il pubblico sabato 17 marzo p.v. alle ore 17.00 presso il Teatro Titano (Piazza Sant’Agata, centro storico di San Marino Città) per accompagnarci nelle le strade della Parigi di quegli anni e raccontare la grande capitale nel momento magico e irripetibile in cui divenne l’epicentro dell’arte mondiale.

La conversazione sarà moderata da Paolo Rondelli, Direttore degli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino e da Maria Elena D’Amelio del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di San Marino”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy