San Marino. La Reggenza invita maggioranza e opposizione al dialogo. San Marino Oggi

San Marino. La Reggenza invita maggioranza e opposizione al dialogo. San Marino Oggi

San Marino Oggi: I Capitani Reggenti: “I consiglieri affrontino
il mandato con profondo senso dello Stato”
/
“Servono uno sforzo comune e un dialogo costruttivo per sostenere la piena credibilità del nostro Paese”

 

La seduta consiliare di ieri ha reso pienamente operativa l’assemblea per la ventottesima Legislatura. In questa occasione i Capitani reggenti Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti desiderano rivolgere a tutti i consiglieri “un cordiale saluto ed augurio per il lavoro che d’ora in avanti dedicherete ai lavori del Consiglio Grande e Generale”. La reggenza rivolge ai nuovi eletti “un particolare benvenuto, certi che sapranno porre a disposizione del nostro Paese le loro energie, il loro entusiasmo e le loro competenze”. a coloro che hanno già concorso ai lavori delle passate legislature, invece, i Capitani reggenti chiedono di “contribuire con la loro esperienza ad impostare, fin dall’inizio, su solide basi di produttività i lavori dell’Assemblea”. (…)

La reggenza desidera esprimere piena soddisfazione “per il corretto svolgimento di tutte le fasi del voto ed il nostro vivo apprezzamento per l’impegno e la disponibilità offerti da tutti coloro che ne hanno determinato il buon esito, in particolare il segretario di Stato per gli affari Interni, i presidenti e gli scrutatori di seggio, i funzionari e il personale degli Uffici preposti nonché le forze dell’ordine”.
“Il Consiglio Grande e Generale dovrà confrontarsi su temi di
grande rilevanza e delicatezza per il nostro Stato, che sta pesantemente subendo gli effetti della perdurante crisi economica e finanziaria internazionale e delle criticità ed incomprensioni che negli ultimi anni hanno caratterizzato i nostri rapporti con la vicina repubblica Italiana.
(…)

Secondo i Capitani reggenti, in questo momento di crisi, “urgono uno sforzo comune ed un dialogo costruttivo a tutti i livelli per continuare a sostenere la piena credibilità del nostro Paese e per fronteggiare le difficoltà presenti, con particolare attenzione da rivolgere soprattutto alle fasce più deboli della popolazione: i giovani, gli anziani, le donne, quanti hanno perso o ancora non hanno trovato un’occupazione”. (…)

 

 

Leggi Comunicato, Ecc.mi Capitani Reggenti Teodoro Lonfernini e Denise Bronzett;

Guarda:

Risultati elezioni,
composizione nuovo
consiglio
, voti
candidati
lista per lista

Puoi vedere anche i voti
riportati dai singoli candidati zona per zona

Sull’accordo contro le doppie imposizioni tra Italia e San Marino:

Leggi cosa dicono  in proposito oggi i giornali

Leggi il testo delle modifiche all’accordo contro le doppie imposizioni

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy