San Marino. La tutela dei bambini al centro della lectio magistralis dell’Associazione Emma Rossi

San Marino. La tutela dei bambini al centro della lectio magistralis dell’Associazione Emma Rossi

Durante la serata presentato anche il volume “Lectio Magistralis 2019-2023”

L’Associazione Emma Rossi informa che nella serata di giovedì 14 marzo presso la sala Montelupo di Domagnano si è tenuta l’annuale lectio magistralis, dal titolo “La relazione di cura tra vincoli e risorse: è ancora possibile coltivare la visione di un nuovo paradigma nei servizi di aiuto alla persona?
La lezione è stata affidata alla dott.ssa Mariagnese Cheli, psicologa e psicoterapeuta, specializzata in terapia della famiglia, con una lunga esperienza nel campo della tutela dei bambini e degli adolescenti svolta all’interno del servizio sanitario nazionale italiano, autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

La dott.ssa Cheli ha saputo catalizzare l’attenzione del pubblico in sala come raramente si verifica e la sua interessantissima lezione è stata molto apprezzata per i contenuti espressi e per la disponibilità della relatrice a rispondere alle domande poste dai presenti.

L’Associazione rende noto che il video della lectio magistralis è rintracciabile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=L0ejIfQYUpQ&t=35s

Nella stessa serata è stato presentato al pubblico il volume “Lectio Magistralis 2019-2023
contenente i testi delle lezioni del prof. Corrado Petrocelli, Rettore dell’Università di San Marino; del prof. Roberto Baratta, docente di Diritto internazionale e di Diritto dell’Unione Europea presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre; della prof.ssa Lina Bolzoni, Professoressa Emerita di Letteratura italiana presso la Scuola Normale Superiore di Pisa; del dott. Dario Fabbri, analista geopolitico e direttore della rivista Domino; della dott.ssa Francesca Mannocchi, giornalista e scrittrice.

Il volume edito da Bookstones è disponibile in libreria oppure può essere richiesto direttamente all’Associazione Emma Rossi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy