San Marino. Maxi processo per evasione. Dopo le 13 prescrizioni e i patteggiamenti si procede

San Marino. Maxi processo per evasione. Dopo le 13 prescrizioni e i patteggiamenti si procede

Prosegue il maxi-processo

ANTONIO FABBRI. Dopo le 13 prescrizioni dichiarate la scorsa udienza, prosegue per gli imputati rimasti il maxi-processo per evasione fiscale davanti al Commissario della Legge Vico Valentini. Ieri l’udienza è stata dedicata alle istanze istruttorie e richieste testimoniali, ma c’è stato spazio anche per ulteriori richieste preliminari.

Tra queste una ulteriore richiesta di patteggiamento da parte dell’avvocato Lara Conti che ha visto il parere favorevole del Procuratore del Fisco, Roberto Cesarini. Formulate poi altre richieste di prescrizione dagli avvocati Alberto Selva, Alessandro Scarano, Maria Selva, Tania Ercolani e Simone Menghini per conto dei loro assistiti.

Sulla scorta della pronuncia della precedente udienza e richiamando la datazione delle fatture contestate, i legali hanno ricostruito come, a loro giudizio, le contestazioni a carico dei loro assistiti fossero spirate. Non così evidentemente per il giudice che, dopo la camera di consiglio, ha rigettato le richieste, ammesso diversi dei testimoni e disposto procedersi oltre, fissando la prossima udienza per il 30 marzo.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 19

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy