San Marino. “Membro del collegio sindacale dell’Aaslp esautorato indebitamente dalla sue funzioni”

San Marino. “Membro del collegio sindacale dell’Aaslp esautorato indebitamente dalla sue funzioni”

“Membro del collegio sindacale dell’Aaslp esautorato indebitamente dalla sue funzioni”

Si ipotizzano illegalità: “Segnaleremo la cosa anche nelle sedi preposte. Sarebbe vergognoso se fosse stato allontanato perché ha tenuto posizioni scomode ”

ANTONIO FABBRI – Il caso presenta profili discutibili e potrebbe avere anche risvolti legali non di poco conto, considerato che sarebbe stato impedito al membro di un organismo di una azienda di Stato di prendere parte alle riunioni dell’ente di cui è membro, di fatto ostacolandolo dell’esercitare il proprio dovere di ufficio. Il caso è emerso nello scorso Ufficio di presidenza del Consiglio grande e generale della scorsa settimana, evidenziato in quella sede dal capogruppo di Repubblica futura Nicola Renzi, dopo che in Udp è arrivata della documentazione sull’accaduto. Ieri è stato tirato fuori nuovamente anche nella seduta del Consiglio, nel comma comunicazioni, dal consigliere di Libera, Matteo Ciacci. Che cosa è accaduto? Uno dei sindaci revisori dell’Aaslp è andato in pensione dalla sua attività professionale di commercialista. A quel punto si è informato per capire se, in funzione della legge che regolamenta l’Azienda dei servizi, visto il pensionamento anche il suo incarico quale sindaco revisore dovesse cessare (…)

Articolo tratto da L’Informazione

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy