San Marino. Movimento DEMOS invita i cittadini alla serata “2024 Ridare fiducia alla politica”

San Marino. Movimento DEMOS invita i cittadini alla serata “2024 Ridare fiducia alla politica”

L’iniziativa si svolgerà venerdì 23 febbraio

“La recente “emergenza sanitaria” e la sua gestione politica – scrive Movimento DEMOS in un comunicato – ci hanno insegnato che, in un mondo che può cambiare rapidamente, i cittadini sammarinesi devono tornare ad essere protagonisti della vita politica del loro paese e devono poter pensare che c’è qualcuno che li possa rappresentare veramente.
La sfiducia dei cittadini nei confronti della capacità della politica a rappresentarli è ai massimi storici

Prima ancora dei contenuti, dobbiamo quindi ritornare a parlare di metodi.

Venerdì 23 febbraio presso la Sala Montelupo a Domagnano, DEMOS organizza una serata dal titolo 2024 Ridare fiducia alla politica.
Parleremo di metodi e di princìpi, perché il vero antidoto, per chi fa politica per i propri interessi, è proprio un popolo che si riappropria dei propri diritti.
Sarà una sorta di laboratorio, dove sono stati invitati a parlare associazioni, cittadini e amministratori, dai quali ascolteremo le loro esperienze riguardo disabilità, povertà, disagio, dipendenze e salute.

Dopo un buffet offerta da Demos, assisteremo un intervento di Paolo Borgognone, storio e Saggista dal titolo un piccolo Stato tra storia e politica, Sovranità e indipendenza in un mondo globalizzato.

Successivamente è prevista una tavola rotonda, moderata da Davide Rossi, analista politico, già ex vicepresidente della provincia di Pesaro-Urbino dove faremo alcune proposte politiche per ridare dignità alla politica e ricostruire nei cittadini quella fiducia ormai svanita.

In seguito, è previsto uno spazio per il dibattito con il pubblico presente e le conclusioni.
Saranno presenti rappresentanti di altre forze politiche.

Il programma completo si può trovare su www.demos.sm”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy