Integratore alla cannabis negato, parla Ciavatta: “Il Tribunale farà le dovute verifiche, fatte già due archiviazioni”

Integratore alla cannabis negato, parla Ciavatta: “Il Tribunale farà le dovute verifiche, fatte già due archiviazioni”

Muore la mamma, esposto dei familiari: «Non le hanno dato cannabis per le cure». La donna era nella casa anziani Fiorina.

CARLA DINI. «Niente cannabis a mia madre malata». A ricostruire la vicenda, dopo un nuovo esposto, è la figlia dell’anziana ospite de Il Casale La Fiorina spirata il 13 giugno scorso. Intanto giunge immediata la replica della Segreteria alla Sanità: «Il Tribunale farà le opportune verifiche, già archiviati due esposti». (…)

«Dalle indagini è emerso venivano dati i campioncini ai 25 pazienti ritirandoli dalla Segreteria alla Sanità, mentre – a suo avviso – avrebbero dovuto essere registrati, depositati e prelevati dal Centro farmaceutico dell’Istituto per la Sicurezza sociale». E punta il dito: «Quando si sono trovati sotto gli occhi la richiesta formale de La Fiorina per estendere la cura a mia madre si sono allarmati perché i campioncini rientravano negli stupefacenti». Intanto il magistrato ha interrotto la somministrazione anche agli altri pazienti, si rammarica, «con non poche conseguenze mentre la situazione di mia madre si aggravava, come il dolore patito, finché è spirata nel giugno 2022». (…)

Articolo tratto dal Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy