San Marino. Nel 2022 sono stati 218 gli incidenti sulle strade sammarinesi, molti hanno riguardato utenti “deboli”

San Marino. Nel 2022 sono stati 218 gli incidenti sulle strade sammarinesi, molti hanno riguardato utenti “deboli”

La Polizia Civile, nel 2022, ha rilevato 218 incidenti stradali che hanno visto coinvolti 419 persone.

Questo il dato che emerge dal report delle attività svolte nel settore della sicurezza stradale.

Delle 419 persone coinvolte, 265 sono rimaste illese, mentre 153 sono rimaste ferite. Tra queste, una ha riportato lesioni con prognosi riservata e una è deceduta.
Risulta rilevante il numero di sinistri in cui sono rimasti coinvolti, riportando lesioni, soggetti considerati “deboli” per quanto riguarda la sicurezza stradale, in particolare: 10 pedoni; 11 ciclisti; 28 utenti di ciclomotori e 38 utenti di motocicli.
Dall’analisi dei rilievi eseguiti dalla Polizia Civile, è emerso che il mese dell’anno in cui sono avvenuti più incidenti stradali è stato il mese di maggio con 26 sinistri, seguito da novembre con n. 25.
Come riportato nelle statistiche degli anni precedenti, si conferma che la superstrada risulta essere il tratto stradale con il più alto numero di incidenti stradali (49). Sono infatti avvenuti 12 incidenti in via XXVIII Luglio, 14 in via XXV Marzo, 6 in via V Febbraio, 12 in via IV Giugno e 5 in Via III Settembre.
La fascia d’età che è risultata maggiormente coinvolta nei sinistri rilevati è quella tra i 35 e 49 anni per un totale di 96 persone, di cui 30 feriti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy