San Marino non finira’ sotto i rifiuti

San Marino non finira’ sotto i rifiuti

NQRimini San Marino: Il Decreto che traccia lo scenario del settore prevede anche la raccolta porta a porta dell’organico Rifiuti, la differenziata è al 23%Il Governo ora ha fissato gli obiettivi: arrivare al 50% nel 2016 / Accordo con la discarica di Sogliano per 10 anni, ma serve l’ok di Frattini 

Supera i confini  del territorio sammarinese  la questione rifiuti e finisce  sulle pagine del quotidiano  Italia oggi, che ipotizza  per il Titano un’invasione  di immondizia paragonabile  a quella di Napoli a causa  dell’incertezza sull’accordo  con la discarica di Sogliano. 

Proprio nel giorno in cui invece  il segretario di Stato per  il Territorio Giancarlo
Venturini
,  in un’intervista rilasciata  al settimanale Fixing,  assicura che non c’è di che  preoccuparsi: è pronto l’accordo con la regione Emilia – Romagna per i prossimi 10  anni.

Un documento che pare  però essere fermo sul tavolo  del ministro per gli  Esteri Franco Frattini, che  deve dare il via libera alla regione  per trattare con uno  stato estero.

Ma si sa, le relazioni  diplomatiche tra i due  paesi in questo periodo non  sono esattamente rosee e il  via libera potrebbe non arrivare  entro la fine dell’anno.

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy