San Marino: oggi due processi per Imm Capital

San Marino: oggi due processi per Imm Capital

Antonio Fabbri, L’Informazione di San Marino: Bolla immobiliare Imm-capital / Bacciocchi a processo / Fissati per oggi due processi. Contestata la truffa

Sono in programma per oggi, ma non è escluso possano subire un rinvio, due procedimenti che vedono imputato Livio Bacciocchi, in un caso assieme alla nipote Simona Fantini, e nell’altro con la stessa nipote e la moglie Monica.

In entrambi i casi l’imputazione è di truffa ed è legata ai problemi seguiti alle note vicende di Fincapital e della cosiddetta “bolla immobiliare” ad essa collegata che ha riguardato la Imm-Capital, società immobiliare di proprietà al 100% della Fincapital.

Il primo di questi casi riguarda due persone che avevano acquistato sulla carta un immobile che la stessa impresa stava costruendo.
L’immobile, di proprietà del leasing dell’Ibs, era stato venduto dalla ImmCapital con un preliminare di vendita nel quale si attestava l’assenso del proprietario alla alienazione.
Poi le difficoltà finanziare alle quali è andata incontro ImmCapital per le note vicende hanno fatto fermare i lavori e l’immobile non è stato mai consegnato.
Gli acquirenti avevano versato 40mila euro e quando hanno riscontrato i problemi hanno denunciato 
[…]

Entra per la prima volta in aula, invece, il secondo caso. Anche qui l’imputazione per truffa è mossa sempre da dinamiche analoghe legate al crac di Imm-Capital e Fincapital.
L’udienza è prevista per questa mattina davanti al commissario della legge Roberto Battaglino.
Possibile che, questa volta, sia presente anche l’avvocato Livio Bacciocchi  
[…]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy