San Marino Oggi. Eurovision Song Contest: Valentina Monetta conquista la finale

San Marino Oggi. Eurovision Song Contest: Valentina Monetta conquista la finale

Andrea Lattanzi – San Marino Oggi: Risultato storico per la cantante sammarinese e la Repubblica più antica del mondo, sabato il derby con Emma Marrone / Eurofestival, San Marino in finale / Valentina Monetta ce l’ha fatta al 3° tentativo: “Ci ho messo il cuore, sono orgogliosa”

Valentina Monetta e la Repubblica di San Marino, a braccetto, nella storia dell’Eurovision song contest.


Due giorni fa al B&W-Hallerne di Copenaghen la cantante sammarinese 39enne è infatti riuscita, al terzo tentativo, con il brano “Maybe” a centrare, per la prima volta nella storia della Repubblica di San Marino, la qualificazione fra i dieci Paesi finalisti della 59ª edizione di uno degli eventi non sportivi più seguiti al mondo, strappando applausi e consensi in Danimarca e sui social newtork.


“Ci ho messo il cuore, mio e di San Marino questa sera (martedì scorso, ndr) e sono orgogliosa perchè la gente è riuscita a sentirlo, volevo questo a tutti i costi – ha dichiarato Valentina Monetta ai microfoni di San Marino Rtv -. Ora sono estremamente calma ma se mi vedevate fino a due minuti fa non lo ero affatto perchè urlavo a squarciagola (ride, ndr). È incredibile, ancora fatico a realizzare di aver centrato la qualificazione alla finale”.


“Ancora sto sognando ma mi sento pronta per questa nuova sfida che è la finale di sabato – ha continuato la cantante sammarinese – ho superato tanti muri nella mia vita e questa è la risposta a tante domande che avevo con me stessa. Sono sicura però di avere un grande cuore e questo le persone lo sentono”. (…)


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy