San Marino Oggi. Il segretario Fiorini (Telecomunicazioni) a Malta per rafforzare rapporti tra i due stati

San Marino Oggi. Il segretario Fiorini (Telecomunicazioni) a Malta per rafforzare rapporti tra i due stati

San Marino Oggi: Disponibilità al supporto linguistico e diplomatico per la magigore integrazione con l’Unione europea / Il Titano vuole rafforzare le relazioni con Malta / Trasferta del segretario di Stato Matteo Fiorini in compagnia del Dg di Rtv Carlo Romeo

Un colloquio privato con il ministro degli esteri maltese perché è desiderio di “ambo le parti rafforzare la collaborazione fra i due Stati individuando settori di reciproco interesse”.

È quanto emerso dalla trasferta alla Valletta del segretario di Stato Matteo Fiorini in qualità di responsabile delle Telecomunicazioni, insieme al direttore generale della San Marino Rtv Carlo Romeo. Fiorini e Romeo, su invito dell’emittente maltese, hanno infatti preso parte alla selezione dei cantanti per la scelta del rappresentante maltese all’Eurovision Song Contest che si terrà in Danimarca a maggio. (…) E durante la trasferta, il segretario di Stato Fiorni è stato ricevuto dal Ministro degli Esteri maltese per un colloquio privato. “L’incontro – prosegue la nota – si è rivelato un’ottima occasione di scambio di informazioni sulle sfide che i due Paesi stanno affrontando sul fronte internazionale e interno. È stato ribadito da ambo le parti il desiderio di rafforzare la collaborazione fra i due Stati individuando settori di reciproco interesse. Fra i principali argomenti trattati il percorso di integrazione europea che San Marino ha avviato e a tal proposito il Ministro Vella ha ricordato gli aspetti che Malta ha a suo tempo affrontato durante il processo di adesione, evidenziando che per i Paesi piccoli l’onere del recepimento dell’acquis comunitario comporta un impegno di notevole portata. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato al Territorio

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy