San Marino Oggi. Nuovo direttore all’Iss

San Marino Oggi. Nuovo direttore all’Iss

San Marino Oggi titola: Sanità: Anna Maria Muccioli da gennaio sarà il nuovo direttore amministrativo Iss / Dopo i tre anni di Davide Petrini si torna a nominare un esperto legale

La delibera è stata firmata ieri mattina quindi è già diventata operativa. Si tratta di Anna Maria Muccioli, sammarinese, laurea in legge, per oltre un decennio all’avvocatura dello Stato e per un anno e mezzo dirigente della segreteria esecutiva del congresso di Stato.

Il suo incarico inizierà dal primo gennaio 2011, anche se ai piani alti dell’Iss sembra che già ci siano stati degli incontri per gli ovvi passaggi di consegne.

Con l’arrivo di Anna Maria Muccioli quindi, il ruolo di direttore amministrativo torna ad essere ricoperto da un esperto legale (come lo era in precedenza quando in quella poltrona sedeva Roberta Mularoni, ex direttore del Tributario e ora a capo della commissione per il Censimento), mentre il mandato scorso era appunto affidato ad un esperto di gestione.

Una scelta che forse è dettata da rinnovate esigenze di esperienza legale per i vertici Iss, dati forse anche i recenti fatti di cronaca, nonostante comunque, la necessità di far quadrare il complesso e variegato bilancio dell’Istituto per la sicurezza sociale, sia primaria e fondamentale proprio in questo periodo di tagli e riduzione delle spese. 

 

 Previsioni meteo di N. Montebelli  

Vignette di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy