San Marino Oggi. Ps interpella sulle consulenze dell’Istituto per la Sicurezza Sociale

San Marino Oggi. Ps interpella sulle consulenze dell’Istituto per la Sicurezza Sociale

San Marino Oggi: “Linea del governo assai discutibile”, Ps interpella su consulenze Iss

(…) “È gravissimo che la spending review diminuisca i livelli di protezione socio-sanitaria, mentre sono ancora presenti vastissime aree di sprechi e di privilegi all’interno del settore pubblico e del settore pubblico allargato – accusa il Ps -. Ad esempio, prima di parlare dell’introduzione di ticket sanitari è doveroso effettuare una ricognizione sulle spese per consulenze e convenzioni sostenute dall’Istituto per la sicurezza sociale. In tale ambito infatti ritieniamo che si possano ottenere risparmi consistenti attraverso una gestione più oculata e più razionale”.

A tal fine, il Gruppo consiliare del Partito socialista interpella il governo affinché “fornisca, a tutte le forze politiche presenti in Consiglio Grande e Generale, l’elenco di tutti i consulenti e specialisti aventi rapporti con l’Istituto per la sicurezza sociale, suddivisi per personale medico e non e per funzioni svolte”.

“Si interpella inoltre il governo per conoscere il costo complessivo relativo a tutti i rapporti convenzionali attualmente in essere. (…)



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy