San Marino. Parco Scientifico e Tecnologico: botta e risposta fra Noi Sammarinesi e Civico10. Aggiornamento

San Marino. Parco Scientifico e Tecnologico: botta e risposta fra Noi Sammarinesi e Civico10. Aggiornamento

SAN MARINO. Noi Sammarinesi contro Civico 10. Questa mattina in Consiglio Grande e Generale in sede di assestamento di bilancio C10, come racconta Noi Sammarinesi, “ha infatti presentato un emendamento per l’abrogazione dell’articolo sul finanziamento per il Parco scientifico tecnologico. Un articolo che non prevedeva un nuovo finanziamento o una nuova consulenza, ma si trattava semplicemente di una rettifica della cifra già stanziata nella finanziaria del dicembre scorso, diminuita di 5mila euro”.  

La risposta di Civico 10: (…) “Ben venga quindi l’incubatore di imprese ma ricordiamo che, prima dell’emendamento di Civico10, anche solo l’idea di incubatore non esisteva… Ed Arzilli era già Segretario… Civico10 è assolutamente favorevole all’insediamento in territorio di imprese sane, virtuose e che rispettino determinati requisiti oggettivi. La ricerca e l’innovazione tecnologica sono sicuramente campi cui è possibile sviluppare una nuova economia. (…)

Ecco cosa aveva scritto Noi Sammarinesi: (…) Forse Civico 10 ha fatto un po’ di confusione sull’uso degli emendamenti: attraverso quello presentato da loro infatti sarebbe rimasto in vigore lo stanziamento della finanziaria, ossia 5mila euro in più per il Parco. Il loro intento dichiarato era invece quello di cancellare del tutto il finanziamento, cosa che avrebbe comportato la chiusura dell’incubatore d’impresa, inaugurato a fine maggio, che in questi giorni si appresta ad accogliere le prime imprese. Ma a quanto pare non sono i 5mila euro in meno a interessare a Civico 10, che con questo emendamento si schiera contro l’incubatore d’impresa, primo concreto passo del futuro di San Marino, basato sulla ricerca e sull’innovazione tecnologica. Ma siccome è un obiettivo realizzato dal governo, Civico 10 dice no a prescindere, senza valutare se possa o meno rappresentare un elemento di positività per il paese.  (…) 

[Leggi Comunicato Noi Sammarinesi]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy