San Marino pattumiera d’Italia come la Terra dei Fuochi

San Marino pattumiera d’Italia come la Terra dei Fuochi

La casta politica della Repubblica di San Marino non pare intenzionata a far fare un salto di qualità al Paese, ridotto negli ultimi venti anni ad una pattumiera per  italiani senza scrupoli.

E’ successo di tutto dopo la depenalizzazione di certi reati fiscali e societari di metà degli anni Novanta del Novecento  che ha  calamitato qui filibustieri da ogni dove sicuri qui -bloccate le rogatorie-  di poterla fare franca dalla giustizia e di questo e degli altri Paesi.

San Marino è stato trasformato in una Terra dei Fuochi ove nascondere le peggiori nefandezze come dimostrano alcuni scandali in corso:   Mps, Tercas-Banca Marche-Carife, EnavChalet.

E si vuole da San Marino che le cose continuino  come dimostrano  il dibattito a porte chiuse in Consiglio sui furfanti della banche, la non pubblicazione dei beneficiari
effettivi
   del sistema finanziario, il sistema delle residenze, la opacità  sui redditi dei poteri forti garantita  dalla  riforma tributaria in corso, il mantenimento dell’anonimato societario, i ricatti incrociati fra i politici. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy