San Marino. Pdcs: “Va garantita una sanità all’altezza delle aspettative dei cittadini”

“Prosegue il nostro impegno per dare un contributo per il Paese mettendo a disposizione tutte risorse al fine di garantire una sanità all’altezza delle aspettative dei cittadini”.

Lo dichiara il Gruppo Sanità del Partito democratico cristiano sammarinese, spiegando in un comunicato che questo momento di emergenza, “prima o poi, passerà” ed “è compito della politica ragionare, fin da ora, su come ricostruire il Paese sia da un punto di vista economico-sociale che dal punto di vista sanitario”.

L’emergenza coronavirus dovrà diventare “un’opportunità per ripartire e ricostruire, ripensando a un nuovo assetto organizzativo del sistema sanitario attraverso un nuovo modello di governance, alla qualificazione del corpo sanitario, alla regolarizzazione di posizioni non inquadrate adeguatamente, riconoscendo il valore di chi in questo periodo ha dimostrato professionalità e dedizione per il lavoro svolto”.

Occorrerà, chiosa il Gruppo Sanità del partito di maggioranza, “considerare presto le situazioni di disagio economico, generate dalla sciagurata epidemia, in tutela delle famiglie fragili messe ancora più alla prova”.

Leggi il testo integrale del comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy