San Marino. Presunta truffa da 125mila euro, imputato assolto per insufficienza di prove

San Marino. Presunta truffa da 125mila euro, imputato assolto per insufficienza di prove

Presunta truffa da 125mila euro, imputato assolto

In una affollatissima Aula di Tribunale si trovava sotto processo per truffa un 43enne, già presidente del CdA della società “Q Institute”, nota sul Titano per l’organizzazione di eventi molto partecipati su tematiche olistiche. Per l’accusa, l’uomo, assieme all’allora amministratore, era a farsi consegnare un totale di 125.000 euro per la produzione di un film. Il progetto evidentemente naufragò e quelle somme non furono restituite.

Secondo le ricostruzioni fatte in aula sarebbero finite a Hong Kong per un investimento. Le parti civili presentarono denuncia e ieri erano rappresentate dall’avvocato Daniele Cherubini, che ha ieri ribadito le richieste dei propri assistiti.

Il Pf Roberto Cesarini ha sollevato in apertura di udienza che la vicenda era stata già affrontata in un procedimento contro ignoti, poi archiviato aveva quindi chiesto di non procedere per il “ne bis in idem”. Stessa linea per il difensore dell’imputato, l’avvocato Pier Luigi Bacciocchi. Il giudice Adriano Saldarelli ha invece disposto di procedere alle conclusioni, con la parte civile che ha chiesto la condanna, il Pf l’assoluzione, così come la difesa. Il giudice ha assolto l’imputato per insufficienza di prove.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy