San Marino. Psd: soddisfazione per l’approvazione del decreto sulla sospensione dei mutui per famiglie in crisi

Il PSD esprime soddisfazione per l’approvazione, avvenuta durante l’ultima seduta del Consiglio Grande e Generale, del ‘Decreto sulla Sospensione pagamento quote capitale mutui e finanziamenti per la prima casa’, – presentato dal Segretario al Lavoro Iro Belluzzi.

Il Decreto stabilisce che anche i nuclei familiari con situazioni di mobilità lavorativa e liberi professionisti in difficoltà, potranno sospendere per 12 mesi mutui e finanziamenti per la prima casa. La crisi ha messo in difficoltà tante giovani  famiglie per il pagamento dei mutui sulla prima casa e questo decreto sarà per loro una boccata d’ossigeno importante. Le fasce deboli vanno tutelate, come vanno tutelate le giovani famiglie, nuclei fondanti di ogni società.

Il PSD ricorda che nel bilancio 2014 sono stati dedicati 24 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali, cifra molto importante per un piccolo Paese come San Marino, che sta a testimoniare l’attenzione del governo e della maggioranza verso chi si trova in condizioni precarie a causa della perdita del lavoro e della disoccupazione. [c.s.]

Partito dei Socialisti e dei Democratici

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy