San Marino. Romeo sostenitore dell’Authority politica. L’informazione di San Marino

San Marino. Romeo sostenitore dell’Authority politica. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Grazie a certi illuminati pareri il Paese ha fatto un figurone sul panorama internazionale / Il dottor Romeo sostenitore dell’authority politica

Dopo due bocciature pesanti come quella del Commissario per i diritti umani Nils Muiznieks e quella del presidente dell’Ordine dei Giornalisti italiano, Enzo Iacopino, è difficile dire che il Direttore della San Marino Rtv, dottor Carlo Romeo, abbia dato dei buoni consigli per la preparazione della legge sull’editoria. Difficile dirlo perché il 2 settembre dello scorso anno, di fatto, faceva praticamente un plauso al controllo politico della stampa.

Controllo politico che – tra Iro Belluzzi, il direttore di Rtv nel suo asse con Asset banca che oggi annovera anche la prestigiosa collaborazione di Marco Severini – era praticamente quasi riuscito. L’apparato formato da una Consulta per l’informazione monopolizzata dalla Tv di Stato con le mani messe pure sull’Autorità garante dalla quale sono stati estromessi del tutto i giornalisti senza neppure chiedere il loro parere, era ormai formato. Certo, con le teste che hanno questi, è possibile che vada pure avanti. Magari si insedierà anche. Ma ormai è un organismo squalificato dalla sua origine. A meno che non si cambi registro. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy