San Marino. Ruba cibo per gatti, condannato 64enne

San Marino. Ruba cibo per gatti, condannato 64enne

RASSEGNA STAMPA – Il caso è singolare e vedeva imputato un sammarinese di 64 anni, accusato del furto di cibo per gatti da un negozio di Dogana

ANTONIO FABBRI – L’uomo, al quale ieri è stato accordato il patteggiamento, in un periodo tra la fine del 2022 e la fine di gennaio del 2023, in più di un’occasione si era recato nel negozio di Dogana e aveva e aveva sottratto, occultandolo sulla sua persona, cibo per gatti per una somma di circa 100 euro. Ieri la vicenda è arrivata davanti al Commissario della legge Vico Valentini. L’uomo era assente all’udienza di ieri, mentre per lui era presente l’avvocato Pietro Menicucci. Il Procuratore del fisco Giorgia Ugolini ha reso noto l’accordo raggiunto sul patteggiamento così come confermato anche dall’avvocato difensore.

Quindi il giudice Vico Valentini accogliendo la richiesta delle parti ha condannato il 64enne sammarinese a 2 mesi e 15 giorni di prigionia, e alla multa a giorni 10 pari a 100 euro. concesso il beneficio della sola non menzione della pena nel casellario giudiziario, mentre non è stato possibile concedere la sospensione condizionale della pena riscontrando dei piccoli precedenti per reati della stessa specie.

Plausibile, quindi che l’uomo possa scontare la pena con una misura alternativa alla detenzione

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy